Pescara, 16 Luglio 2014 | POLOPALM incontra l’ISIA Roma design.

Rapporto scuola di design e industria del mobile è stato il tema centrale dell’incontro che si è tenuto stamattina presso la sede pescarese della scuola di design ISIA Roma. All’incontro hanno partecipato: per ISIA il Prof. Marco Vagnini, il Prof. Lucio Sarra e la Prof.ssa Alessandra Galloppa; per POLOPALM hanno partecipato il presidente Primo Pompilii, il vice presidente Cleto Pallini, il coordinatore Giammario Cauti, il responsabile amministrativo Iole Di Bonifacio, Alfredo D’Ercole di studiodercole e Francesa Della Monica di Spinosi Marketing.

I rappresentanti del Polo hanno avuto modo di apprezzare la qualità dei lavori di tesi, conclusione di un importante percorso didattico che la scuola fondata da Giulio Carlo Argan propone ai suoi allievi. Una didattica sempre attenta ad interpretare con sapienza le esigenze mutevoli della nostra società. E’ stata poi visitata la mostra sul progetto didattico dell’ISIA, raccontato attraverso i lavori degli studenti. Gli invitati hanno condiviso molte delle scelte progettuali presenti nella mostra.

L’incontro si è concluso ponendo le basi per un accordo di collaborazione basato sul binomio scuola/industria. L’idea è quella di creare uno spazio di ricerca dove gli studenti, collaborando sui progetti concreti delle industre abruzzesi del mobile, possano rafforzare le proprie conoscenze per poter meglio formare i giovani talenti.

Il design italiano riveste un importante valore strategico per la ripresa del Paese. Sviluppare talenti e investire in ricerca e innovazione nel settore del design, può essere anche per l’Abruzzo una nuova occasione di ripresa e di crescita economica.

Per maggiori informazioni visita il sito: ISIA Roma

Logo ISIA Roma

 

 

 

Print Friendly