Studio D’Ercole
La nostra storia
1980
Lo Studio nasce con Alfredo D’Ercole, fornitore di servizi di progettazione e consulenza nel settore dei lavori pubblici. Il costante impegno nella professione e nella direzione di enti e aziende pubbliche costituisce la premessa fondamentale alla continua crescita professionale. La continua attenzione verso le dinamiche di ammodernamento della P.A. ha portato ad un continuo sviluppo dei servizi professionali offerti. Particolarmente rilevanti sono le esperienze di progettazione, direzione lavori, project management e verifica progetti ai fini della loro validazione.
2008
Lo Studio professionale si è trasformato in società di ingegneria per meglio rispondere a una domanda di mercato sempre più articolata, complessa e globale. Lo Studio ha sempre interpretato dinamicamente le nuove esigenze del mercato delle costruzioni e dei lavori pubblici, offrendo non solo servizi tecnici specializzati, ma ponendosi quale referente unico verso il committente. Per competenza professionale, lo Studio è in grado di sviluppare ogni aspetto progettuale, contrattuale e gestionale nella realizzazione di opere pubbliche e private.
2019
Al fine di rispondere al meglio alle sempre maggiori richieste della Pubblica Amministrazione, la società si trasforma in SiiA-studiodercole, aggiungendo ulteriore professionalità con la partecipazione di un professionista esperto nei processi di management degli Enti Locali.
2023
Lo Studio D’Ercole, in seguito anche alla forte spinta del PNRR, specializza ulteriormente le proprie competenze attraverso la costituzione di una società dedicata esclusivamente alla verifica dei progetti: VALIDARE-studiodercole, certificata QBC 921 ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015. Questo anche al fine di consolidare la propria presenza nel mercato e garantire maggiore indipendenza, imparzialità e terzietà di giudizio.
Validare srl e Studio D’Ercole sono due società di architettura ed ingegneria che operano in maniera indipendente nel settore della verifica e della progettazione architettonica, operando in modo sinergico, anche con un’importante rete di professionisti qualificati.
Come lavoriamo
Il nostro metodo di lavoro
Metodo
Il metodo si fonda sulla capacità di integrare le diverse competenze e professionalità necessarie per la fornitura di servizi tecnici specializzati a favore della Pubblica Amministrazione.
Punti di forza
Forti della particolare esperienza e conoscenza dei processi della P.A., siamo in grado di fornire servizi di qualità per la progettazione e la verifica dei progetti, tenendo sempre ben distinti i due settori.
Funzionalità
La logica è quella di un approccio multidisciplinare per la realizzazione di opere pubbliche anche complesse nei settori dell’architettura e dell’ingegneria.
Competenza
Il Gruppo ha sempre interpretato dinamicamente le nuove esigenze del mercato delle costruzioni e dei lavori pubblici, offrendo non solo servizi tecnici specializzati, ma ponendosi quale referente unico verso l’Ente Pubblico.
specialisti al servizio dei progetti pubblici
Il nostro team

Architetto
L’Arch. Alfredo D’Ercole è stato Direttore Generale di ATER L’Aquila, ATER Pescara e del Comitato Promotore dei XVI Giochi del Mediterraneo Pescara 2009 nonché Direttore dell’Area Tecnica e LL.PP. del Comune di Pescara e del Comune di Montevarchi (AR).

Socio Fondatore

Marketing, Comunicazione e Gestione Gare

Architetto

Architetto