GENTILONI HA INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE F.I.P.M. A PESARO Reviewed by Momizat on . Il 19 giugno il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha fatto visita alla città di Pesaro nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, G.S.E. Il 19 giugno il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha fatto visita alla città di Pesaro nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, G.S.E. Rating: 0
You Are Here: Home » PROGETTI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA INTEGRATA » GENTILONI HA INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE F.I.P.M. A PESARO

GENTILONI HA INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE F.I.P.M. A PESARO

Il 19 giugno il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha fatto visita alla città di Pesaro nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, G.S.E. e Presidenza del Consiglio dei Ministri dal titolo “Pesaro green, modello di sostenibilità”.

All’iniziativa hanno partecipato le massime cariche del Governo, della Regione del G.S.E., del CONI e della Federazione Italiana di Pentathlon Moderno. Presenti in particolare Il Sindaco Matteo Ricci, Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FIPM Valter Magini e il Presidente del G.S.E. Francesco Sperandini.

Nel quadro di tale iniziativa è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo polivalente, dedicato ad Adriano Facchini, un famoso pentatleta pesarese. L’impianto, progettato e diretto da studiodercole srl di Pescara, è uno dei primi esempi di “green building” nel settore delle piscine. Un edificio in classe energetica “A” estremamente interessante per la riduzione dei costi di gestione energetici e manutentivi.

L’impianto è dotato dei tre piscine al piano terra: la vasca principale da 21,00 x 25,00 mt con un’altezza di 1,90 mt; la seconda da 8,00 x 15,00 mt con un’altezza di mt. 1,20 per la ginnastica in acqua e la riabilitazione; la terza da 5,00 x 8,00 con un’altezza di soli 60 cm, dedicata esclusivamente allo sviluppo dell’acquaticità del bambini fino a tre anni. Completano l’impianto gli spogliatoi, uno spogliatoio baby esclusivo, una palestra per la ginnastica pre-natatoria e un ristorante. A breve saranno completati i lavori del primo piano che ospiterà una palestra, un centro medico-sportivo e il centro fitness, mentre al piano interrato sarà realizzata la palestra per la scherma.

E’ stata riservata una particolare attenzione agli aspetti energetici sia passivi sia attivi: solare termico, fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata, recupero delle acque di contro lavaggio dei filtri per gli scarichi dei wc, ecc.

Print Friendly

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestPrint this page

© 2017 Powered By studiodercole.srl